Comune di San Lorenzo del Vallo viale della libertà  87040 San Lorenzo del Vallo (CS) tel. 0981 953103, fax 0981 950703

 

      e-mail comune@sanlorenzodelvallo.eu               e-mail certificata (P.E.C.) sanlorenzodelvallo@asmepec.it

 (P.E.C.)-Ufficio Stato Civile statocivile.sanlorenzodelvallo.cs@legalmail.it 

BIBLIOTECA

ultimo aggiornamento il 18/07/2009

‹‹Non esiste vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane. Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia. È un viaggio che anche il più povero può fare senza il tormento del pedaggio. Quanto è frugale la carrozza che trasporta l'anima dell'Uomo.››  (Emily Dickinson)

LA BIBLIOTECA

L'amministrazione comunale sta completando la fase di riattivazione della biblioteca comunale.      Tuttavia il comune è convenzionato con il sistema bibliotecario della valle dell'Esaro, per permettere ai propri cittadini di accedere ad un catalogo di testi ancora più vasto.

Nel frattempo che la biblioteca venga attivata, è possibile visitare i cataloghi di alcune biblioteche locali,provinciali e regionali.

Attraverso questi nuovi portali informatici, le biblioteche dell'intera regione sono interconnesse fra loro per consentire di verificare la disponibilità di un libro in tutti i loro cataloghi. Basta infatti inserire il nome di un libro nel sistema informatico "SebinaOpac" della Regione Calabria per verificare la disponibilità del libro in una della biblioteche interconnesse per prenotare il prestito anche in una biblioteca di una città distante.

Inizia a visualizzare alcuni cataloghi:

POLO BIBLIOTECARIO REGIONE CALABRIA

Questo è il sito del sistema regionale che cataloga i libri disponibili in molte biblioteche calabresi, è possibile visionare la disponibilità di un libro, e richiederne il prestito.

 

POLO BIBLIOTECARIO NAZIONALE (ICCU)

Questo sito, è il sistema nazionale che cataloga i libri di tutte le biblioteche italiane, è possibile visionare la disponibilità di un libro, e richiederne il prestito.

 

SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA VALLE DELL'ESARO

Questo è il sito del sistema bibliotecario della valle dell'Esaro, fra i comuni convenzionati con la biblioteca, anche il comune di San Lorenzo del Vallo.

www.sanlorenzodelvallo.eu © Comune di San Lorenzo del Vallo (CS)

 

 

 

P.IVA 01334140785 - Note legali

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.567 secondi
Powered by Asmenet Calabria